martedì 18 febbraio 2014

[(s)Concerto poetico n. *200*]

Il compleanno di mio figlio l'ho da un pezzo superato,
e fino alla 200^ con questa sono arrivato.
Due miei obbiettivi ho quindi raggiunto,
e in qualche modo fin qui son giunto.
Credo possa esser abbastanza,
per dire che ho dimostrato una certa costanza.
Per chi legge ogni giorno il mio (s)Concerto,
che peraltro qui ringrazio di certo,
ho allora una notizia forse poco bella,
ma che per altri può esser una lieta novella.
Da domani infatti qui non troverete,
né per un poco ne leggerete,
le mie cosiddette "poesie" a rime baciate,
che, perlopiù, avete apprezzate.
E non per mancanza di ispirazione dalla Musa
(anche se sarebbe un'ottima scusa),
ma perché voglio un attimo migliorare
quanto regolarmente vi vado a propinare.
Cercherò di cambiare anche il modello di rima,
cosa che praticamente quasi mai ho fatto prima.
Forse anzi, ne inventerò pure senza,
facendo attenzione di più alla sostanza.
Non state quindi invano ogni giorno ad aspettare,
perché non so quando ne avrò una adatta da postare.
Forse una già in questa settimana,
o forse niente fino alla prossima Befana...
Perciò davvero molto mi dispiace,
ma altrove dovrete elargire i vostri "mi piace".
gp

Nessun commento:

Posta un commento