sabato 3 agosto 2013

[10]

Le vacanze così agognate
sono alfine arrivate.
Caldo e tedio ho sofferto
nel mio ufficio, questo è certo,
senza aria condizionata
che non hanno mai installata.
Ma or che a casa son per un mese,
posso avere altre pretese:
stare a letto la mattina
con la mia brava mogliettina;
poi passare la giornata
nella maniera più rilassata.
Stare un poco anche col figlio
(perlomeno quando è sveglio).
Ed ancor tante cose belle:
pizza, fichi e la mattina frittelle!
Non foss’altro che da ieri
seppur, ve lo assicuro, malvolentieri,
quando già pensavo a cosa fare
non mi dovevo ammalare?
Una bella bronchitella
qui con me fa comunella.
Tosse, spossamento e altro,
che sembra quasi influenza, peraltro.
E allor per colpa sua,
inizio le mie ferie con la “bua”.
gp

Nessun commento:

Posta un commento