giovedì 8 agosto 2013

[14]

L’altro giorno mi son detto,
giusto quando mi ero messo a letto:
domattina, appena sveglio,
spero proprio di sentirmi meglio.
Ma così ahimè non è stato
e dal dottore di famiglia sono andato.
Anzi, per dirla tutta proprio
dal sostituto che c’è all’ambulatorio.
Fatto sta che questo nell’ordine mi ha dato
(di omettere niente, mi pare, ha mancato):
aerosol di 3 prodotti per 3 volte al dì;
antibiotici, vedi un po’, proprio 3 al giorno, sì;
e di Bentelan a iosa
(che non è una bella cosa).
Paracodina poi per la tosse persistente,
prima che tossendo mi venga un accidente.
Dimenticavo pure di citare
la Tachipirina per il dolore articolare.
Perché nei primi giorni di malattia
non ho avuto febbre, ma dei mal di schiena che cara mia!
E testa stordita e pesante,
con molta stanchezza e respiro ansante.
Senza parlare poi della lastra al torace,
che questa mattina farò, se non vi dispiace.
Fatto sta che dopo ‘sti 6/7 giorni,
spero che la salute proprio ritorni.
E così mi passo la settimana,
prendendo farmaci e stando in campana.
E intanto sono qui a “deliziarvi”
coi miei problemi di salute (o era “annoiarvi”?).
gp

Nessun commento:

Posta un commento