venerdì 8 novembre 2013

[(s)Concerto poetico n. 98]

Oggi, nella mia mente c'era il vuoto.
E il perché mi era ignoto.
Nessun argomento avevo da usare,
per una nuova poesia creare.
Pensavo fosse arrivata addirittura la fine
del mio rapporto con la musa, cui avevo fatto l’abitudine.
E la cosa certo mi dispiaceva,
visto che, fin qui, funzionato bene aveva.
Poi, come ovviamente potete vedere,
è capitato quello che doveva accadere,
e un'idea per risolvere la situazione
è arrivata alla mia attenzione.
Forse è merito della pratica acquisita,
o magari ero davvero in carenza creativa, ma è in tempo finita.
E allora la morale quale può essere?
Che la speranza, fino alla fine, non si deve perdere?
Mah... forse per i capelli è un po tirata,
perché io rischiavo solo mi finisse la giornata
senza aver qualcosa composto.
Ma ora che per oggi sono a posto,
è meglio che qui adesso la smetto,
perché alla fine già molto ho detto.
E spero proprio non si ripresenti questo problema,
per non dover rivivere lo stesso patema. ^_-
gp

Nessun commento:

Posta un commento