domenica 5 gennaio 2014

[(s)Concerto poetico n. 156][0/7]

Mia moglie continua a insistere,
che le mie “poesie” siano troppo lunghe da leggere.
A me, invece, piace tranquillamente affermare,
che i versi necessari, si debbano ogni volta usare.
E allora, per giocare un po' su questo,
a un nuovo esperimento qui mi appresto.
L’ho pensato anche come un mio regalo della Befana,
che si protrarrà per tutta la settimana.
Ogni giorno, per 7 giorni, da domani troverete,
12 versi di una poesia che a puntate leggerete.
E tutti insieme andranno poi a formare,
la più lunga che mi sia mai capitata di fare.
Alla fine poi, voi stessi mi direte,
se apprezzata per intero o solo in parte l'avrete.
Per cui, in questi giorni, rassegnatevi,
ad averle a tema unico, e non lamentatevi.
Ma ditemi, quando sarete giunti alla fine,
se meritava, questa mia fatica con le rime.
Mettetevi quindi comodi, perché fra poco vo’ iniziando,
la storia di un certo tipo, e di quanto stava trasportando...
gp

Nessun commento:

Posta un commento