giovedì 23 gennaio 2014

[(s)Concerto poetico n. 174]

Lo sforzo (mentale!) che facevo non era indifferente,
eppure non mi veniva in mente proprio niente.
Allora mi son detto, scriviamo comunque qualche cosa,
che nella vita, vince solo chi un poco osa.
E riga dopo riga ecco che ho prodotto
quello che state leggendo, e che leggerete fin qua sotto.
Forse non sarà il mio (s)Concerto migliore,
e non darà alla mia fama gran fulgore;
però mi permetterà ancora per oggi,
che un po’ di verve poetica io sfoggi.
Ma immagino voi vi stiate chiedendo:
che la musa ispiratrice lui stia perdendo?
Forse che sì, forse che no, vedremo;
per il pensiero che non possa più scriverne io non tremo.
Le cose importanti nella vita sono altre,
e non queste mie parole un poco scaltre.
Direi perciò che per oggi può bastare,
e domani, chissà che l’ispirazione non mi possa ritornare… ^_-
gp

Nessun commento:

Posta un commento