giovedì 3 ottobre 2013

[(s)Concerto poetico n. 62]

"La Realtà t'insegna la Vita, la Fantasia a viverla." è una frase
che trovate spesso in calce alla mia firma email, tra le altre cose.
La riporto spesso, ma non ricordo dove la lessi
(se una migliore memoria avessi…).
Mi pare in un vecchio Martin Mystére, ma vai a ricordare quale;
purtroppo (!) di troppe cose sono lettore abituale.
Magari non era neppure così vergata,
e l’avrò un po’ interpretata.
Ma il concetto che mi aveva colpito allora,
continua (spero) a mantenersi chiaro anche ora.
Però mi rimane sempre il pensiero
che quella originale vorrei scoprire per davvero.
Può darsi non l’avessi letta in un fumetto,
e allora più facile dovrebbe esser da trovare, com’era detto.
Che sia da un film, telefilm o volume,
mi affido quindi al vostro acume.
E alla memoria vostra che sicuramente
migliore della mia è certamente.
gp

Nessun commento:

Posta un commento