venerdì 6 dicembre 2013

[(s)Concerto poetico n. 126]

Oggi è il compleanno di mia moglie.
e di dedicarle questa mia, nessuno me lo toglie.
L’ho conosciuta ormai 19 anni orsono,
(sì, sulla data, certo sono)
durante la sua festa di compleanno,
in cui ci andai quasi con l’inganno. ^_-
Ero stato da sua sorella invitato,
tramite mio fratello, che la conosceva, precettato.
Non feci, devo dire, a quella cena una gran figura:
fui molto silenzioso, e probabilmente avevo anche la faccia scura.
La giornata era stata pesante,
e con quelle persone, di parole non ne feci tante.
Poi, come direbbe la mia consorte, con fare amorevole,
ho iniziato a parlare (molto?) di più, ma solo per coprir le sue parole.
Epperò, “galeotta” fu quella cena e chi vi partecipò,
perché ricevetti un regalo dalla suddetta di lì a un po’.
Iniziai così, ricambiando con un regalino, a cercare di ricontattarla.
“La sventurata rispose” e… insomma… ero riuscito in qualche modo a interessarla.
Il resto, come si dice, è storia,
e oggi siamo ancora insieme a far baldoria.
Tanti auguri Monica, dal tuo “martirio”,
e se questa non t’è piaciuta, stasera ne pagherò il fio…
gp

Nessun commento:

Posta un commento